Il nostro network

M’AMA FOOD

M’ama Food è qualcosa di più di un servizio catering! Infatti, vuole comunicare e condividere l’attenzione al buon cibo e l’importanza dell’incontro tra differenti tradizioni culinarie nel mondo.

CENTRO COME

Il Centro COME è un servizio della Cooperativa Sociale “Farsi Prossimo” che opera dal 1994 per promuovere:
– l’inclusione sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi stranieri  in Italia;
– l’inserimento educativo e scolastico degli alunni che hanno origini altrove;
– lo scambio e la valorizzazione delle biografie personali, dei riferimenti culturali e delle lingue d’origine;
– la tutela delle situazioni di vulnerabilità attraverso l’attenzione alla storia di ciascuno, alla cura e alla relazione.

FUORI LA TESTA

La vulnerabilità psichica è un buco dentro cui tutti possiamo cadere. E da cui nessuno può uscire da solo.
Forti di un’esperienza ventennale nel campo della salute mentale, insieme alle cooperative di Consorzio Farsi Prossimo relizziamo progetti nell’ambito della campagna #fuorilatesta.
Sappiamo bene quanto sia importante poter contare su una rete di sostegno. Chi soffre un disagio mentale, cronico o temporaneo, deve poter contare sul sostegno di affetti, professionisti, ma anche reti e relazioni. Solo cosi le profondità di ognuno non diventeranno un abisso di solitudine e disagio mentale. Con il sostegno di tutti si può tenere “fuorilatesta“: vivere una vita dignitosa al massimo delle proprie potenzialità.

NON SIETE SOLI

Un servizio di counselling rivolto a ragazze, ragazzi, genitori e famiglie per fornire un sostegno psicologico in questo difficile periodo post Covid.

NON É AMORE

Un portale per combattere la violenza sulle donne, per trovare aiuto perchè per riuscire a dire che non è amore bisogna aprire gli occhi e dare voce a ciò che accade a noi o a chi ci è vicino.

A CASA LONTANI DA CASA

Siamo soci di una rete di associazioni, un’alleanza di realtà che condividono il desiderio di accogliere e aiutare chi è in trasferta sanitaria.
A Casa Lontani Da Casa si impegna a fornire accoglienza a 360 gradi mettendo in rete le case solidali presenti sul territorio e garantendo assistenza personale e servizi gratuiti per fornire tutto il sostegno possibile ai malati in trasferta sanitaria e alle loro famiglie.