CATERING DAL MONDO M’AMA FOOD
Area di intervento / Area LaboratoriIl progetto di catering & banqueting è nato nel 2010 come laboratorio educativo all’interno delle attività del Centro Polifunzionale Sammartini, dal 2012 si sta orientando verso una vera e propria attività imprenditoriale socialmente responsabile. L’obiettivo è quello di avviare al lavoro le donne e gli uomini rifugiati e/o richiedenti asilo del circuito della Farsi Prossimo o su invio da parte di altri servizi.
Gli obiettivi principali consistono nel favorire, quindi, attraverso il lavoro, l’integrazione socio-economica delle persone in difficoltà; aumentare le competenze professionali da spendere in questo progetto e un domani nella ricerca autonoma di un lavoro; valorizzare i diversi interessi e inclinazioni professionali delle persone, offrendo formazione ed esperienze lavorative in vari ambiti (cucina, servizio, comunicazione.); permettere il recupero di un proprio progetto professionale, che possa fungere da traino per la definizione di un progetto di vita.
L’attività imprenditoriale diventa uno strumento di integrazione sociale, offrendo al contempo un servizio di catering di qualità, competitivo sul mercato e socialmente responsabile. Da subito si è sviluppata anche un’attività culturale volta a proporre, attraverso il cibo, tematiche specifiche sull’immigrazione e sull’essere rifugiati a Milano in particolare.
Attività
Attività di catering & banqueting e di ristorazione collettiva socialmente responsabile. Attività culturali legate al cibo e all’intercultura. Sviluppo del progetto “casa solidale” all’interno del consorzio Oikos sul territorio di Greco.
Destinatari
Aziende, privati, enti pubblici, associazioni, proprietari di strutture destinate ad eventi e meeting.
M'ama Food
Via Carlo Conti 27 Milano
Indirizzo
Via Carlo Conti 27, Milano.
Come raggiungerci
Autobus 81, 43 e 87.
Equipe
1 responsabile, 1 coordinatore catering, 3 autisti, 4 cuochi, 2 lavapiatti, 2 addetti al confezionamento.
Rete
Il catering e la mensa M’Ama Food forniscono circa 250000 pasti all’anno. Tra i clienti ci sono molti marchi importanti dell’imprenditoria, enti pubblici, associazioni del territorio milanese, ma soprattutto privati. Negli anni il progetto ha potuto costruire una fitta rete di collaborazioni, ad esempio con Hilton Milano, che gli ha permesso di crescere e valorizzare il proprio potenziale arrivando ad acquisire sempre maggiori competenze e maggiore professionalità.
Contatti
Cinzio Nicolasi
REFERENTE
Claudio Rovelli
COORDINATORE CATERING
02.66989413
TELEFONO
www.mamafood.it
SITO
AGGIORNAMENTI
news e approfondimenti sui progetti di quest’area.
Controcanto – M’ama Food: il futuro in un piatto
Questa è una storia che mette insieme i sapori e i profumi che richiamano la nostra infanzia e quelli che arrivano da lontano. E’ una storia che mescola ingredienti i più diversi per dare vita a nuovi sapori, nuovi profumi. E’ una storia di mani che...