CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE PROGETTO POLIEDRO
Area di intervento / Area Minori e famigliaPromuovere il benessere e il protagonismo giovanile attraverso lo sviluppo delle abilità sociali; offrire occasioni e spazi di socializzazione tra pari e uno spazio relazionale in cui i ragazzi possano trovare un punto di riferimento. Promuovere iniziative di animazione territoriale e sostenere i genitori nel loro ruolo educativo.
CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE PROGETTO POLIEDRO
Piazza Villapizzone 12, Milano.
Indirizzo
Piazza Villapizzone 12 – Milano.
Come raggiungerci
Tram 19 (fermata piazza Castelli) e tram 12 (fermata via Console Marcello – via Villapizzone) Autobus 57 (fermata via Varesina – via Villapizzone) Passante ferroviario (fermata Milano Villapizzone).
Modalità di accesso
Accesso libero e gratuito o su indicazioni di scuole, oratori o altre agenzie territoriali.
Organizzazione
Tutte le attività sono presidiate dall’ équipe educativa. Nelle attività strutturate (spazio compiti, laboratori) può essere previsto un numero massimo di partecipanti ed è richiesta un’adesione formale. Le attività sono gratuite. Può essere richiesto un contributo per le uscite e altre particolari iniziative.
Equipe
1 coordinatore, 3 educatori professionali, tecnici per specifiche attività, volontari.
Rete
Collaborazioni con altri Servizi e progetti di cooperativa, scuole, oratori e altre realtà del privato sociale del territorio di Villapizzone, Quarto Oggiaro e Cagnola. Il Cag Poliedro partecipa alla rete QuBi Villapizzone e alla rete dei doposcuola.
AGGIORNAMENTI
news e approfondimenti sui progetti di quest’area.
Hacka… che?
di Angela Moscovio, vicecoordinatrice di Casa Nazareth È stato tra il 2 e il 4 febbraio. Il CAG Poliedro ha lanciato una sfida: trovare un prodotto in grado di portare al CAG ragazzi e ragazze adolescenti, in un contesto come quello del quartiere di Villapizzone, dove...
Mostra tempi supplementari
BANDO PROGETTO COSTRUIRE UN “NOI” – FONDAZIONE P.U.P.I. Progetto TEMPI SUPPLEMENTARI – Le attività sportive a fine educativo come occasione di partecipazione (settembre 2015 –luglio 2016) Educazione, sport, integrazione, promozione benessere sociale e psicofisica...