Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso sarà presente alla XXXIV edizione del Salone internazionale del libro di Torino, dal 19 al 23 maggio 2022 presso il desk dell’Associazione italiana biblioteche all’interno dello Spazio Biblioteche Regione Piemonte (OVAL, Padiglione T57).

 

 

 

All’interno del ricchissimo programma del Salone Mamma Lingua sarà anche protagonista di :

Domenica 22 maggio ore 12.15-13.15 – Sala Argento
Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso
con Francesca Cadeddu, Franco Fornaroli, Graziella Favaro, Rosa Maiello e Milena Tancredi
In collaborazione con Centro Come della Coop. Farsi prossimo e Ibby Italia.
Il progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese sostenendo l’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre.

Lunedì 23 maggio ore 17.30-18.30 – Sala Bronzo (Educare alla lettura)
Mamma Lingua. Leggere in lingua madre. Forme, modi e storie di bilinguismo e plurilinguismo nell’infanzia
Un incontro, tenuto da Ilaria Colarieti, per parlare della narrazione e delle sue funzioni, delle cause del vuoto narrativo e
dell’importanza del mantenimento della lingua materna. Verrà distribuito e discusso il manifesto del progetto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” scritto da Graziella Favaro.

Lunedì 23 maggio ore 18.30-19.30 – Sala Bronzo (Educare alla lettura)
Mamma Lingua. I libri della bibliografia
Un appuntamento, con Milena Tancredi, per affrontare il tema dell’importanza della lingua d’origine esaminando i libri del progetto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”: 108 libri, di cui 58 in edizione bilingue, i libri “ponte” di autori e illustratori diventati dei classici, universalmente noti, della letteratura illustrata per bambini.

Visita il sito di Mamma Lingua