Il bilancio sociale è il documento che accompagna il bilancio economico, raccontando la responsabilità, i comportamenti e i risultati sociali, ambientali ed economici del lavoro svolto da un’organizzazione.

Ed ecco, che l’edizione del 2021, ci racconta di un anno che per la Farsi Prossimo ha significato ripresa e rilancio delle proprie attività, nonostante la difficile convivenza con l’emergenza pandemica. Sono stati consolidati interventi già in essere e sperimentati nuovi sviluppi e abbiamo continuato a garantire la nostra presenza sul territorio milanese, in risposta ai bisogni, non solo della città, ma anche del contesto internazionale.

Oggi, mentre pubblichiamo il bilancio sociale, le prospettive sono nuovamente segnate dalle preoccupazioni legate al conflitto tra Russia e Ucraina, le cui ripercussioni hanno già avuto modo di interpellare la Farsi Prossimo nell’accoglienza dei profughi.
Questa nuova emergenza, insieme alle tante altre situazioni di fragilità che incontriamo quotidianamente nel nostro lavoro, ci impegna in una sfida continua per trovare risposte innovative ai bisogni emergenti della società.

scarica il pdf QUI o sfoglialo sotto