Il Natale di quest’anno si colora di nuove emozioni grazie a “Christmas Poetry”, una puntata del podcast realizzato dagli ospiti del Centro Diurno “La Piazzetta” della Caritas Ambrosiana e gestito da Farsi Prossimo. Questo progetto dà voce a chi, nella quotidianità del centro, affronta con forza e resilienza la sfida della marginalità: persone senza fissa dimora e in grave stato di emarginazione, donne e uomini maggiorenni, italiani e immigrati.
Un laboratorio di emozioni e creatività
“Christmas Poetry” nasce all’interno di un laboratorio creativo che da anni coinvolge attivamente gli ospiti del Centro Diurno “La Piazzetta”. Ogni partecipante ha così l’occasione di esprimere se stesso, condividendo frammenti di vita, pensieri e speranze. Il risultato è un’opera collettiva che mescola storie di vita e messaggi di rinascita, capace di toccare il cuore degli ascoltatori. In questo caso la puntata di “Christmas Poetry” offre uno sguardo autentico sul significato del Natale, vissuto con profondità e sensibilità.
Il Natale, infatti, è per eccellenza il momento dell’anno in cui si riflette sull’importanza della solidarietà, dell’accoglienza e della condivisione. “Christmas Poetry” traduce questi valori in parole e suoni, portando agli ascoltatori un messaggio universale di speranza e rinascita.
Come ascoltare il podcast
“Christmas Poetry” è disponibile online a partire dal 21 dicembre 2024 e potrà essere ascoltato gratuitamente cliccando su questo link: buon ascolto!